un-master-innovativo

Un Master innovativo

Altura Labs, internet company che opera da 15 anni nel mondo del web, ritiene fondamentale, in un periodo in cui gli spazi per l’inserimento nel mondo del lavoro richiedono conoscenza degli strumenti ed expertise sempre più consistenti, pensare ad un momento di formazione unico ed assolutamente innovativo: un Master in Web Marketing e Social Media Management con una fortissima connotazione operativa, con lo scopo di offrire a tutti i partecipanti i mezzi non solo teorici, ma pratici, per esercitare la professione di web marketer e di comunicatore digitale.

Quello di Altura Labs è un progetto ambizioso, che nasce dall’esperienza diretta e decennale nel settore digitale e dalla consapevolezza sperimentata che la migliore e più completa formazione rimanga quella in azienda, dove le nozioni teoriche si nutrono di concretezza, dove sperimentare e affrontare problematiche reali è parte integrante del percorso formativo prima e dell’inserimento nel mondo del lavoro poi.

obiettivi

Obiettivi

Pensiamo ad un laboratorio in cui teoria, know how e sperimentazione costituiscano  un percorso formativo aperto, di sicuro stimolo alla comprensione e al rafforzamento delle competenze. Gli studenti  saranno affiancati da marketing manager, product manager, brand manager, web marketing consultant, keyword advertising specialist  e social media manager, community manager e web analyst.

E’ questo know how che vogliamo trasferire, assieme alle metodologie e agli strumenti, accostando gli studenti al lavoro quotidiano di un web marketer/comunicatore 2.0 e consegnando al mondo del lavoro una risorsa già pronta per un mestiere che richiede da subito autonomia, operatività e conoscenze molto specifiche.

chi-si-rivolge

A chi si rivolge

Il Master Web Marketing e Social Media Management è stato pensato per neolaureati e laureandi che vogliono diventare professionisti del marketing e della comunicazione online. Anche i diplomati e i professionisti con una forte propensione per i media digitali e per la comunicazione in rete sono invitati a partecipare.

format

Format

Il Master si compone in tutto di 300 ore d'aula con una durata totale di circa 4 mesi, mentre le giornate di frequenza sono lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 17.45: questo ci consente da una parte di rendere più incisivo l'apprendimento non disperdendo le lezioni su un arco temporale troppo vasto, dall'altra consente ai corsisti di rimettersi presto in gioco in ambito professionale.

Le lezioni si tengono all'interno della modernissima struttura di Altura Labs, a Roma, in via del porto fluviale 35. 

selezioni

Selezioni

L’accesso al corso è regolato da un colloquio motivazionale che cerca di individuare i candidati più idonei a questo percorso. Si può presentare la propria candidatura compilando la Form di Contatti o scrivendo direttamente a info@masterdigitale.com allegando il curriculum vitae. Ricordiamo a tutti che la XI edizione inizierà a Marzo 2018.

La classe sarà composta da un numero di partecipanti compreso tra 10 e 15 allievi al massimo, questo per garantire la massima efficacia del percorso formativo per ciascuno studente.

Le selezioni sono sempre aperte.

certificazioni

Certificazioni

Tutti i corsisti riceveranno un diploma e un attestato di frequenza al Master con una indicazione di percorso professionale: questo percorso sarà delineato dai docenti e dai tutor sulla base delle capacità ed inclinazioni dimostrate dai corsisti durante il master.

La grande esclusiva del Master consiste nella possibilità, per tutti i partecipanti e senza alcun costo aggiuntivo, di usufruire della preparazione e dell’affiancamento per superare l’esame del Programma di Certificazione di Google e divenire Google Partner. Questa certificazione, unica nel settore digitale, ormai richiesta da moltissime aziende del settore digital in fase di colloquio, è valida a livello internazionale e rende quello di Altura Educational l'unico Master in Italia a fornire questo upgrade formativo fino all'effettivo conseguimento del titolo. 

 

Stage e borsa di studio

Altura Labs ha creato una rete di aziende partner in continua espansione con l'obiettivo di dare ai corsisti più sbocchi possibili e valutare più opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Le aziende che hanno sottoscritto l’accordo di partnership condividono l’indirizzo pragmatico del Master in Web Marketing e Social Media Management proprio nella prospettiva di poter contare su nuove risorse già dotate di expertise e conoscenza degli strumenti. 

 

Project work

Il project work è un trial reale in cui i partecipanti divisi in gruppi dovranno lavorare autonomamente su un progetto di comunicazione o mettersi alla prova con campagne pubblicitarie reali.
Il project work è solo una delle prove operative, ma i partecipanti che presenteranno il miglior progetto durante questa fase e avranno conseguito i migliori risultati riceveranno in premio dei benefit che verranno comunicati contestualmente all’inizio della prova.

L’azienda partner che commissionerà il project work parteciperà attivamente al processo valutativo nella prospettiva di individuare i progetti più interessanti e meritevoli. Tra i partner che nelle recenti edizioni hanno commissionato al Master di Altura Educational progetti di comunicazione digitale integrata: Thales Alenia SpaceIl Fatto Quotidiano, Save The Children, Amnesty International e Yalla Yalla.

 

Borsa di studio

Per il corsista ritenuto più meritevole sarà erogata una borsa di studio a rimborso parziale intitolata a Benedetto Colicci, imprenditore e co-founder di Altura Labs. L’assegnazione della borsa di studio avverrà alla fine del Master e sarà valutata sulla base dei risultati ottenuti e sui feedback di docenti e tutor in aula.

 

 

Cliccando su INVIA dichiari di autorizzare il trattamento dei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy ex D.Lgs.196/03