project-work-0

Project Work

La fase conclusiva del master, dedicata al project work aziendale, rappresenta uno dei momenti più significativi del percorso di studi intrapreso dagli allievi, poiché consente loro di mettere in pratica concretamente tutte le conoscenze acquisite tramite lezioni, esercitazioni e workshop. Questo progetto conclusivo rappresenta quindi il culmine di un processo formativo che fa del pragmatismo la sua caratteristica principale.


I partecipanti, suddivisi in gruppi, sono chiamati a sviluppare un vero e proprio piano di comunicazione digitale integrata, basato su un caso concreto, da realizzare attraverso le principali leve di digital marketing affrontate durante il master.


Il progetto in ogni edizione è commissionato da un’azienda partner che viene coinvolta attivamente sia nella fase di creazione del brief del progetto (che prevede obiettivi e finalità il più possibile reali),  sia nel processo valutativo utile al fine di individuare il progetto più interessante e ritenuto meritevole tra quelli realizzati dagli allievi.


Tra i partner che nelle recenti edizioni hanno commissionato il Project Work del master di Altura Educational abbiamo: Medici Senza Frontiere, Thales Alenia Space, Greenpeace, Il Fatto Quotidiano, Save The Children, Amnesty International, Lega del Filo D’Oro, Lega Antivivisezione, Yalla Yalla.

 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 

 


 

 


 

 


 


 

Cliccando su INVIA dichiari di autorizzare il trattamento dei dati personali secondo l'Informativa sulla Privacy ex D.Lgs.196/03